Blog

LIBRO SENSORIALE – IL MIO LIBRO

By 25 Agosto 2018 Luglio 28th, 2019 No Comments

Nuovo libro sensoriale, nuovo post!
Questa volta una raccolta di esercizi differenti tra loro inseriti in 8 pagine per andare a comporre un libro dal formato quadrato.
Sempre realizzato in materiali morbidi e anallergici, è strutturato su indicazione della committente e destinato ad un ragazzo con difficoltà di apprendimento.

E’ stato un lavoro che mi ha portato via davvero tanto tempo, curato nel minimi particolari, ma che mi ha dato anche tante soddisfazioni!

Come noterai dal video completo che ti posto a fine articolo, ho le maniche lunghe e questo vi dovrebbe far capire quanto poco tempo mi resta per montare e\o scrivere 😭

Ma vediamolo più nel dettaglio..

Come dicevo a inizio articolo è un formato quadrato, 30*30cm, e le pagine sono tenute insieme dagli anelli apribili.

Aprendolo troviamo subito 5 set di alfabeti (completi di lettere straniere) incollati su tasselli bianchi e a loro volta incollati sul velcro (un must di questi libri!) che serviranno per comporre parole o piccole frasi che andranno collocate sulla pagina accanto.

Tra i vari esercizi e giochi ho scelto di soffermarmi sulle 4 stagioni, perchè le trovo molto chiare nella loro semplicità e soprattutto perchè la pioggia che scende dalla nuvoletta autunnale può sparire inserendola al suo interno (guarda il video più sotto!)

Ecco, questo per me è il capolavoro del libro (modestia a parte 😂): le regioni d’Italia tagliate interamente a mano, una per una.. una faticaccia che non ti dico, anche perchè sono minuscole!
Comunque dicevo.. le regioni d’Italia create in modo da imparare nomi e posizioni componendo lo Stivale come fosse un puzzle

Il resto te lo lascio scoprire attraverso il video, ma intanto ti ricordo che ogni libro è personalizzabile nelle forme, nei colori e nei giochi

Please follow and like us:
error

Leave a Reply