Blog

LIBRO SENSORIALE – E’ NATALE

By 18 Novembre 2018 Settembre 9th, 2019 No Comments

Natale si avvicina 🎄e la mamma di Riccardo mi ha chiesto di realizzare un Quiet Book dedicato proprio a questo magico periodo.

Come spesso accade, ho la fortuna/sfortuna di avere clienti che mi lasciano molta libertà nel creare e quindi sono partita da zero; unica indicazione: tutte le attività devono essere inerenti al Natale, in tutte le sue forme!

Così ho passato alcuni giorni a progettare, immaginare, cestinare, fino a quando non è nato LUI 💓

Il Libro Sensoriale “E’ Natale” è in formato 25x25cm, sempre realizzato in materiali morbidi e anallergici; è formato da 4 pagine per un totale di 6 attività.

Le prime due attività sono dedicate all’addobbo dell’albero di Natale (con tanto di pacchi regalo!) e ai puzzle, perchè sia Babbo Natale che il Pupazzo di Neve possono essere scomposti e ricomposti.

Proseguendo in un percorso immaginario, possiamo preparare la stanza del camino all’arrivo di Babbo Natale appendendo le calzine per i doni e lasciando sul tavolo il bicchiere di latte e qualche buon biscottino; successivamente guardiamo fuori dalla finestra spostando le tende e stimoliamo la fantasia descrivendo il paesaggio o raccontando una storia.

Per finire l’immancabile Presepe, in cui i personaggi si trasformano in marionette per dita, e Babbo Natale che arriva con la slitta sul tetto delle case per portare i doni dal camino

Per vedere il libro nel dettaglio ti lascio al video completo!

Please follow and like us:
error

Leave a Reply