Blog

SORPRESA! ASPETTIAMO UN MASCHIETTO!

By 1 Luglio 2019 Settembre 9th, 2019 No Comments

Ogni tanto tra le varie commissioni mi arrivano richieste particolari o divertenti che adoro realizzare e che mi restano nel cuore.

Qualche tempo fa mi contatta una ragazza che mi chiede una card da allegare ad un regalo per sua sorella e suo cognato. Come sempre chiedo il tipo di evento e i gusti dei destinatari, lei invece mi ferma e mi spiega che l’occasione è davvero speciale poichè la sorella è incinta, ma hanno deciso per tutta la gravidanza di non sapere il sesso del nascituro (o della nascitura!). Questo “piccolo particolare” sarà svelato a tutti, futuri genitori compresi, durante una cena in famiglia e l’unica a sapere la verità è appunto la mia cliente, che farà scartare a tavola il primo regalo in tinta “corretta“.

Alla luce di questo curiosissimo racconto che ho sempre visto realizzato in America, ho pensato ad una card semi quadrata dalle tonalità pastello per annunciare l’arrivo di un bel MASCHIETTO!


Ho realizzato uno sfondo che in qualche modo ricordasse una trapunta e l’ho acquarellato con 4 colori che solitamente richiamano la nascita, ossia il rosa e l’azzurro e i più neutro verdino e giallino. Successivamente ho creato la scritta “It’s a Boy” e l’ho applicata in modo che sembri fuoriuscire dalla card, proprio come a voler dire “SORPRESA!“.
Il tutto è abbellito da enamel dots glitter creati a mano e che richiamano i toni dello sfondo.


La mamma e il papà l’hanno apprezzata molto ed io sono contenta di aver contribuito a realizzare questa mega sorpresa!

Please follow and like us:
error

Leave a Reply