Blog

BUON COMPLEANNO NICOLO’!

By 24 Aprile 2020 No Comments
Questo lungo periodo sembra non finire mai e i bambini ne stanno soffrendo parecchio.
Domenica scorsa è stato il compleanno del piccolo Nicolò e sua madre raccontava di quanto fosse triste nel non poterlo festeggiare con i suoi amici e della paura che aveva di essere dimenticato da tutti..
Queste parole mi hanno stretto il cuore perchè immaginare l’espressione triste di Nicolò non mi dava pace: ogni persona meriterebbe un mega compleanno festeggiato con chi si ama e il Covid-19 sta mettendo tutti a dura prova.
È con queste premesse che è nata questa Explosion Box: un mix di timbri, carte e colori di cui vado molto fiera visto che ho realizzato tutto in una notte fino all’alba della domenica mattina!
Ti confesso che all’inizio sono andata nel pallone, come ogni volta che devo realizzare un progetto da zero, senza indicazioni o suggerimenti. Ho aspettato che dopo cena mia mamma andasse a letto per tirare fuori tutto l’armamentario della scrapper ed impossessarmi del tavolo della cucina che, ovviamente, dopo 10 minuti non si vedeva più. Ho tirato fuori il mio fidato quaderno dei progetti ed ho iniziato a buttare giù tutte le idee che mi passavano per la testa: tag, segnalibri, mini album.. fino a quando la lampadina non si è accesa! Questo bambino dobbiamo sorprenderlo!!!
Dopo aver scelto il progetto ho passato in rassegna tutti i timbri in mio possesso (escludendo ovviamente quelli femminili) e una volta individuati i soggetti principali mi si è spianata la strada perchè il mio cervello ha iniziato ad andare a 1000.
L’Explosion Box è nel formato 10cmX10cm e per non far sospettare nulla al festeggiato, ho deciso di non decorare l’esterno, ma applicare solo un fiocchetto sul coperchio. Sollevandolo, due pareti della scatola esplodono letteralmente, lasciando spazio ad uno scorcio di una stanza.
Ho trasformato la sua “solitudine” in una piccola festicciola virtuale, immaginando i suoi amichetti dietro al tavolo imbandito per l’occasione con bibite, popcorn, cupcake e l’immancabile torta, tutto colorato a mano e assemblato in modo da ottenere un effetto tridimensionale.
Su una delle pareti “esplose” ho inserito un mini Accordion Album che può contenere 7 fotografie, per immortalare i momenti essenziali della piccola festa casalinga con i genitori e il fratellino.
Sulla parete opposta, invece, una piccola taschina per un messaggino e il numero 9 in rilievo per evidenziare la sua età.
Il festeggiato è stato così contento di riceverla che ha deciso di esporla accanto alla torta nel momento delle foto ed io non posso che esserne felice ^_^
Ti saluto lasciandoti qui sotto il video dell’Explosion Box al momento dell’apertura

Please follow and like us:
error

Leave a Reply