Blog

#THEJULYCHALLENGE2020

By 31 Luglio 2020 3 Comments

Con costanza e gran fatica (maledetto il tempo che mi sfugge di mano!) sto seguendo il percorso delle Challenge organizzate dalle ragazze de La Bottega del Murrillo sul gruppo Facebook del negozio.

Per #thejulychallenge2020 il tema scelto è stato “Dream” e lo scopo era quello di rappresentare appunto un nostro sogno.

Quanti sogni che ho io! La gente normale li chiude nei cassetti, a me un armadio non basterebbe: sogni piccoli, sogni grandi, sogni irraggiungibili, sogni realizzati.

In questo progetto ho deciso di dedicare del tempo ad un sogno che ormai rincorro da tanto tempo. Pur abitando a due passi dal mare è da quando ho 17 anni che non me lo godo come vorrei: la vacanza, i bagni, i piedi nella sabbia..
Il periodo estivo è sempre stato per me periodo di grande lavoro con l’animazione prima e con gli eventi e i mercatini poi, la vita successivamente ha preso un’altra piega, sono subentrate tante situazioni diverse e mi sono trovata costretta a rimandare e rimandare ancora.. Purtroppo per chi non ha la fortuna di avere il famoso “posto fisso” la vita è così, capita di non potersi permettere nemmeno qualche ora di pausa.

Ma torniamo a noi!

Da un foglio di carta kraft è nata una valigia, di quelle un po’ vintage e ammaccate, che però sa di speranza e voglia di libertà.

Aprendola, non ci sono vestiti ma una delle mie tanto amate scenette: una simpatica famiglia di elefantini colorati a mano che trascorre il proprio tempo libero in riva al mare tra bagni e castelli di sabbia!

Nella parte inferiore ho creato uno scomparto che contiene un mini accordion album chiuso con del twine avorio e oro, realizzato con gli avanzi di una vecchia collezione di carte (perchè una brava scrapper non butta via mai niente!) per conservare i ricordi di una bella giornata.


L’album contiene
11 postazioni foto di varie misure ed è arricchito da sentiment e disegni a tema sempre colorati a mano con i miei amati Spectrum
In questa piccola valigia racchiudo un sogno semplice, piccolo, ma chi è nato con il mare nel sangue sa che non se ne può fare a meno!
Una giornata in spiaggia, senza pensieri, con le persone che amo e per ricordarla per sempre tante foto per riempire il mini.
Spero davvero un giorno di poterlo realizzare!
Intanto ti lascio con il video dell’intero progetto

3 Comments

  • Laura ha detto:

    Arrivo dal Blog del Mirtillo, il progetto è meraviglioso e ora che leggo quello che c’è dietro lo è ancora di più.
    Per il matrimonio di una collega vorrei realizzare proprio una valigia che contenga il biglietto (contribuiremo al viaggio di nozze,un sogno anche il loro) ma non sapevo da che parte iniziare… Vedere la foto sul Mirtillo mi è sembrata l’ispirazione giusta al momento giusto. Per caso hai seguito un tutorial oppure hai il tempo di spiegarmi come realizzare la struttura? Grazie mille
    Laura

Leave a Reply