Blog

SPECIALE SCUOLA – INIZIAMO LA PRIMA ELEMENTARE

By 28 Settembre 2020 No Comments

Nonostante le mille difficoltà quest’anno scolastico è riuscito a cominciare in presenza.
Da buona figlia di insegnante di scuole elementari, ho sempre vissuto il disagio degli alunni, dei miei cugini e dei miei nipoti nel ricordare immediatamente come scrivere le lettere o i numeri: lettere al contrario, 8 in orizzontale sono all’ordine del giorno!

Può capitare a tutti di avere un attimo di vuoto, un’insicurezza, che nei bambini in alcuni casi si trasforma in una vera e propria tragedia.. Poi bisogna fare come dice la maestra oppure sfogliare al contrario il quaderno fino a quando non si trova la paginetta dove è indicato il giusto procedimento.

E’ per questo motivo che sono nati l’AlfabetiereImparo le lettere” e il NumerarioImparo i numeri” tascabili, che si vanno ad aggiungere alle “Tabelline dove vuoi tu” per ampliare la sezione Scuola.


Entrambi sono realizzati su carta di alta grammatura e plastificati a freddo, dandoti anche la possibilità di poterli disinfettare (che in questo periodo non si sa mai!). Sono utilissimi da tenere accanto al quaderno durante i compiti, così se dovessero sorgere dubbi, il bambino può consultarli in modo pratico e veloce grazie alla rilegatura con fermacampione.
Entrambe le copertine sono personalizzabili con nome e personaggi, per renderne più piacevole l’utilizzo.

Nonostante te li stia presentando solo oggi, posso dirti con orgoglio che l’Alfabetiere e il Numerario sono stati un valido strumento di aiuto per i genitori già durante il lockdown, periodo che ha messo tutti noi davvero a dura prova, ma soprattutto i piccoli studenti che dall’oggi al domani si sono trovati spiazzati e in grosse difficoltà con lo studio. Per i più piccoli è stato sicuramente un modo più ricco e coinvolgente per esercitarsi e cercare di ricreare un po’ di normalità almeno nell’apprendimento.

Leave a Reply