Con la registrazione alla Newsletter l’indirizzo e-mail dell’utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail con informazioni, nuove collezioni o creazioni e promozioni riguardanti il sito NonSonoCaramelle.

L’indirizzo e-mail dell’utente puo’ essere aggiunto dallo stesso solo dopo aver effettuato l’iscrizione alla Newsletter. La Newsletter è gestita con Mailchimp e l’indirizzo e-mail dell’utente viene memorizzato sui server di Mailchimp (anche fuori dall’Unione Europea) e nel backup di NonSonoCaramelle.

Mailchimp, come qualsiasi piattaforma per la gestione di newsletter, dà informazioni su chi apre le Newsletter e clicca sui link; queste informazioni vengono analizzate da NonSonoCaramelle per comprendere l’interesse del pubblico.

L’unico titolare del trattamento dei dati è NonSonoCaramelle, che non cede l’indirizzo email dell’utente a terzi.
Si può smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento cliccando su “annullare l’iscrizione” in fondo ad ogni messaggio. Anche dopo la disiscrizione, Mailchimp mantiene i dati degli iscritti per evitare il reinserimento nella mailinglist, se l’utente desidera la cancellazione definitiva e immediata dei suoi dati deve richiedere via mail la cancellazione manuale direttamente a NonSonoCaramelle.

Qui è consultabile la Privacy Policy di Mailchimp.